IMS Giordano Bruno

Registro elettronico Famiglie

Il Registro delle Famiglie

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.
È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.

Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

A cosa serve

piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Come si accede al servizio

Per utilizzare il Registro Elettronico è necessario cliccare sul pulsante "ACCEDI". In alternativa alla versione web per PC, è possibile scaricare l'applicazione su smartphone o tablet.

Servizio online

Accesso via browser al registro elettronico.piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Autenticazione

Ogni genitore può chiedere in segreteria le credenziali per effettuare il primo accesso.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Dispositivo dotato di browser e connessione a internet.

  • Tablet o smartphone per l'app oppure PC per la gestione via browser
  • Connessione a internet

Tempi e scadenze

Tempistiche

Configurazione registro elettronico

Configurazione registro elettronico per il nuovo a/s

01

Set

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

In caso di problematiche legate all'accesso rivolgersi ad una delle funzioni strumentali.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: