Piattaforma E-learning GB

Piattaforma e-learning dell'I.M.S. Giordano Bruno in cui è possibile caricare e accedere a delle pillole formative.

La piattaforma e-learning della nostra scuola, accessibile tramite il sito istituzionale, è uno strumento innovativo progettato per supportare sia gli studenti che i docenti nel loro percorso di apprendimento e insegnamento.

Per i docenti, la piattaforma rappresenta un’opportunità preziosa per la formazione personale continua. Attraverso corsi dedicati, webinar e materiali didattici, i docenti possono aggiornarsi su nuove metodologie didattiche, approfondire conoscenze specifiche e acquisire competenze digitali essenziali per l’insegnamento moderno. Inoltre i docenti contribuiscono a creare delle pillole di contenuti che possano facilitare il ripasso o l’approfondimento su argomenti vari, al fine di dare un supporto di recupero e/o potenziamento di tematiche affrontate in classe.

Gli studenti, invece, possono utilizzare la piattaforma per il ripasso e l’approfondimento delle materie scolastiche. Una caratteristica unica sono le “pillole di contenuto” create dagli stessi studenti, che consistono in brevi video o slide di presentazione su vari argomenti. Questo approccio collaborativo non solo facilita la comprensione dei concetti chiave, ma promuove anche il lavoro di squadra e la capacità di sintesi tra gli studenti.

In sintesi, la nostra piattaforma e-learning è un ecosistema digitale dinamico e inclusivo, progettato per stimolare la crescita educativa e professionale di tutta la comunità scolastica.

Per accedere a corsi e materiali digitali offerti dai docenti. la piattaforma e-learning della nostra scuola serve ad accedere a corsi e materiali digitali offerti dai docenti e dagli studenti

1. Formazione Continua dei Docenti: Fornire corsi, webinar e materiali didattici per aggiornare i docenti su nuove metodologie didattiche, approfondire conoscenze specifiche e acquisire competenze digitali essenziali.
  2. Ripasso e Approfondimento per gli Studenti: Offrire agli studenti risorse per il ripasso e l'approfondimento delle materie scolastiche attraverso "pillole di contenuto" create dai loro compagni, includendo brevi video, appunti e quiz interattivi.
  3. Collaborazione e Condivisione: Promuovere il lavoro di squadra e la capacità di sintesi tra gli studenti, incentivando la creazione e la condivisione di contenuti didattici.
  4. Crescita Educativa e Professionale: Stimolare la crescita educativa e professionale di tutta la comunità scolastica, creando un ambiente di apprendimento inclusivo e dinamico.

Si accede selezionando la piattaforma al seguente link

Piattaforma E-Learning

Account di posta istituzionale